L'avvocato Maria Paola Roullet ha conseguito il Diploma di maturità classica con la votazione di 60/60 presso il Liceo Classico di Aosta. Si è Laureata presso l'Università degli studi di Torino, facoltà di giurisprudenza, votazione 110/110, tesi in diritto commerciale e fallimentare, titolo della tesi <<Gruppo di imprese, holding e socio tiranno>>, relatore prof. avv. Alberto Iorio.
Esame da Procuratore legale (ora esame da avvocato) sostenuto presso la Corte d'Appello di Torino. Iscritta all'albo avvocati del Foro di Aosta.
Attualmente è fiduciaria del Gruppo Fondiaria - Sai S.p.A., che congloba circa il 50% del mercato assicurativo, è fiduciaria, altresì dell'Associazione Albergatori Valdostani e dell'Associazione Giornalisti Valdostani.
Si occupa, in generale, di diritto civile, diritto commerciale e diritto di famiglia.
Membro del Direttivo delle Camere Civili del Piemonte e Valle d'Aosta, ha, nel corso degli anni, seguito numerosi corsi di aggiornamento professionale, sia in materia di responsabilità civile, sia in diritto processuale civile ed in diritto di famiglia.
Ha conseguito Master in urbanistica. E' mediatore civile e familiare.